Descrizione estesa
Si informa che l'INPS ha reso nota la lista dei nuclei familiari risultati beneficiari della carta "Dedicata a Te" 2024, così come predisposta dall’Inps e consolidata dall’Ente, sulla quale sarà caricato l’importo di € 500,00, per l’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti o in alternativa per l'abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale. La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare, erogato a partire da settembre 2024, attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
La carta “Dedicata a te” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
- titolarità di una certificazione ISEE ordinario, di cui al decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109 e del DPCM n. 159/2013, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro annui.
*Alcune famiglie, nonostante l’attestazione ISEE sia inferiore a 15.000€, non risultano beneficiarie in quanto il numero delle carte finanziate dallo Stato non è sufficiente a coprire tutti i possibili beneficiari. I nuclei sono stati individuati d’ufficio dall’INPS, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune, tra i possessori dei requisiti previsti.
Il Comune di Santa Giustina in Colle sta provvedendo all'invio delle comunicazioni ai beneficiari selezionati dall'INPS.