CCR - Giorno della Memoria

27 gennaio 2022

giornale piegato, dettaglio

il Consiglio Comunale Ragazzi (CCR SGC) ha fatto un lavoro di ricerca e riflessioni che ha messo al servizio della comunità studentesca per non dimenticare.

27 gennaio 2022

CCR - Giorno della Memoria

Il Consiglio Comunale Ragazzi (CCR SGC) ha fatto un lavoro di ricerca e riflessioni che ha messo al servizio della comunità studentesca per non dimenticare. Vedasi le slide allegate

Nel contempo hanno invitato gli studenti a vestirsi di bianco per simboleggiare la purezza nella giornata del 27 gennaio in memoria delle persone morte all’interno dei campi di concentramento.
La scelta del colore bianco rappresenta la pace e la libertà che sono state raggiunte
dopo che sono stati abbattuti i cancelli dei campi di concentramento.
Il messaggio di speranza che vogliono lanciare è che non si ripeta più la follia di discriminare per genere, sesso, razza o religione le persone e per capire e imparare dagli errori commessi.

Come consiglieri e consigliere invitano a non aver paura di opporsi alle ingiustizie e di
prendere ad esempio tutte quelle persone che hanno rischiato la propria vita per salvarne altre.
Il Sindaco e tutta l'amministrazione comunale

JPEG503,5K Giornata della memoria.jpeg

PDF1,3M Power poin ccr 27 gennaio.pdf